L'applicazione viene eseguita interamente sui server remoti. Per poter permettere lo scambio di dati tra il server remoto e la postazione di lavoro dell'utente è necessario creare una cartella di scambio dati in cui l'applicazione possa creare le esportazioni richieste dall'utente.


Questa cartella viene utilizzata sia per inviare file all'applicazione che per ricevere i file esportati da essa, per esempio:

  1. esportazione di stampe
  2. esportazione delle griglie dell'applicazione in formato Excel
  3. generazione dei tracciati (bonifici, mav, F24, modelli 770, ecc)
  4. invio dei documenti scansionati per la protocollazione delle fatture

E' fondamentale che l'applicazione abbia accesso sia in lettura che in scrittura su questa cartella altrimenti tutte le operazioni di esportazione di documenti verso la postazione locale non potranno avvenire.


La posizione predefinita della cartella di scambio è il sul disco principale della postazione di lavoro generalmente C:\SCAMBIO SUITE, alla prima esecuzione l'applicazione cercherà di creare in automatico questa cartella.


E' importate ricordare che quando modificate le impostazioni utente dall'applicazione il vostro disco locale C:\ viene generalmente collegato dal client Citrix con la lettera V:\. Quindi nelle impostazioni utente dovreste trovare la cartella di scambio configurata come V:\SCAMBIO SUITE.


La prima volta che si esegue l'applicazione tramite accesso dal portale web (https://app.cedhousesuite.com) dovrete autorizzare l'accesso in scrittura ai dischi locali (selezionare Permit Use e impostare il flag Do not ask me again for this site).