La configurazione del client Citrix Receiver per iOs è del tutto simile alla configurazione su Windows. L'unica differenza è che bisogna espressamente abilitare l'accesso alle risorse locali per poter creare la cartella di scambio suite altrimenti nella sessione remota non sarà disponibile alcun disco locale e non si potrà procedere alla configurazione.
In ogni caso su iOs questa cartella di scambio non sarà accessibile all'utente quindi le esportazioni saranno comunque inutilizzabili.
Dopo aver scaricato e installato dall'AppStore l'applicazione Citrxi Receiver avviatela e nella schermata di inizio selezionate la voce Add Account.
Nella schermata successiva digitate nell'indirizzo del server (Address) app.cedhousesuite.com e cliccate sul tasto Next
Alla scheramta successiva dovrete indicare il vostro username e la vostra password che utilizzate normalmente per accedere all'applicazione. Nel dominio (Domain) dovrete invece inserire cedhousesuite.com.
Completati questi passaggi cliccate su Log On
A questo punto dovrebbero comparirvi automaticamente le vostre applicazioni, nel caso non dovessero comparire cliccate sul + verde sulla sinistra dello schermo e aggiungete le applicazioni necessarie
Prima di poter eseguire CHS è necessario autorizzare l'accesso alle risorse locali. Cliccate sull'ingranaggio in alto a destra
e successivamente sulla voce di menu Advanced
Nel menu successivo che si apre dovete attivare l'opzione Use iPad Storage
A questo punto potete eseguire l'applicazione, vi verrà chiesto di configurare la cartella di scambio suite, cliccate sui 3 puntini a fianco
della casella di testo corrispondente a Cartella di scambio e chiudete la maschera di errore che compare. Successivamente espandete
con il + il nodo Computer e selezionate come cartella di scambio il disco denominato C$ (\\Client) V:, questo è lo storage del vostro iPad.
Il nome potrebbe essere diverso ma dovete selezionare l'unico disco disponibile che vedete.
In questo caso è superfluo creare una cartella denominata SCAMBIO SUITE perchè non avremo altre cartelle e non potremo comunque utilizzarla.