Andando nel menù potete trovare la voce “Pratiche Legali”, la quale permette la gestione delle  pratiche legali condominio per condominio. 




Cliccando due volte sul record o premendo “Nuova” si  aprirà la maschera seguente. 




All’interno della presente maschera sarà possibile  gestire l’anagrafica della pratica legale legata al condominio, gestire le  “Controparti”, le “Attività” svolte/da svolgere legate ad essa, lo “Storico  fatture” i 

“Documenti” legati ad essa e le Rate  (associazione possibile solo se il “Tipo di  Pratica” risulta uguale a“Messa in Mora” e  “Decreto”)

N.B. Il fornitore presenti nel campo “Legale” viene  richiamato dall’anagrafica generale dei fornitori, solo se questo, all’interno  della sezione “Settori di Attività”, ha il record con la voce “Legale”  compilata. 

 




All’ interno della sezione “Storico Fatture” è  possibile Agganciare, tramite l’apposito pulsante una fattura con cui è stato  messo a costo nel bilancio, le spese legate alla pratica. 



Il pulsante “Crea Giudizio Successivo” presente  nell’ anagrafica generale della pratica Legale, permette la duplicazione della  pratica, con lo stato di giudizio successivo a quello della pratica legale  precedente. 



All’ interno della sezione “Rate” è possibile  agganciare, tramite l’apposito pulsante “Aggiungi Rate” una o più rate di un  condomino da legare alla Pratica (associazione  possibile solo se il “Tipo di Pratica” risulta uguale a “Messa in Mora” e “Decreto”).




Legando una o più rate alla pratica legale, queste  verranno segnalate nella maschera del Riepilogo Rate/Versamenti da una  Bandierina (gialla per Messa in Mora e Rossa per Decreto Ingiuntivo) ed in fase  di creazione dei solleciti, l’utente sarà avvertito della presenza di una  pratica legale legata alla rata.