Andando nel menù potete trovare la voce “Pratiche Legali”, la quale permette la gestione delle pratiche legali condominio per condominio.
Cliccando due volte sul record o premendo “Nuova” si aprirà la maschera seguente.
All’interno della presente maschera sarà possibile gestire l’anagrafica della pratica legale legata al condominio, gestire le “Controparti”, le “Attività” svolte/da svolgere legate ad essa, lo “Storico fatture” i
“Documenti” legati ad essa e le Rate (associazione possibile solo se il “Tipo di Pratica” risulta uguale a“Messa in Mora” e “Decreto”)
N.B. Il fornitore presenti nel campo “Legale” viene richiamato dall’anagrafica generale dei fornitori, solo se questo, all’interno della sezione “Settori di Attività”, ha il record con la voce “Legale” compilata.
All’ interno della sezione “Storico Fatture” è possibile Agganciare, tramite l’apposito pulsante una fattura con cui è stato messo a costo nel bilancio, le spese legate alla pratica.
Il pulsante “Crea Giudizio Successivo” presente nell’ anagrafica generale della pratica Legale, permette la duplicazione della pratica, con lo stato di giudizio successivo a quello della pratica legale precedente.
All’ interno della sezione “Rate” è possibile agganciare, tramite l’apposito pulsante “Aggiungi Rate” una o più rate di un condomino da legare alla Pratica (associazione possibile solo se il “Tipo di Pratica” risulta uguale a “Messa in Mora” e “Decreto”).
Legando una o più rate alla pratica legale, queste verranno segnalate nella maschera del Riepilogo Rate/Versamenti da una Bandierina (gialla per Messa in Mora e Rossa per Decreto Ingiuntivo) ed in fase di creazione dei solleciti, l’utente sarà avvertito della presenza di una pratica legale legata alla rata.