Andando nel menù potete trovare la voce “Sinistri”, la quale permette la gestione degli stessi legati al
condomino stesso.
Cliccando due volte sul record o premendo “Nuova” si aprirà la maschera seguente.
La maschera permette l’inserimento dell’anagrafica del sinistro, delle parti in causa,la gestione dei periti, delle fatture e dei documenti annessi allo stesso.
Cliccando sul pulsante “Utilità” sarà possibile:
- creare un “Nuovo Intervento”;
- “Duplicare il Sinistro”;
- “Configurare la registrazione spesa”.
La configurazione della registrazione spesa permette l’uso degli automatismi di imputazione automatica ai condomini durante la registrazione delle spese legate al sinistro.
N.B. Per poter visualizzare il conto di registrazione nel menù a tendina aperto, occorrerà aver inserito nel piano dei conti, l’apposita spunta che permette l’abilitazione del conto legato a un sinistro.
Per poter abilitare il conto occorrerà quindi andare nel piano dei conti del condominio e abilitare la voce “Sinistri” nelle impostazioni del mastro.
Cliccando sul pulsante “Comunicazione” sarà invece possibile, creare e inviare moduli: Comunicazione “Generica”, di “Denuncia” o di “Blocco Prescrizione”.