Se i vostri condomini lamentano il problema che le mail inviate da CHS finiscono nella cartella SPAM dovete seguire queste operazioni:
Accedere alla vostra mail dal web ed entrare nelle impostazioni.
Cercare la sezione GESTIONE DNS ed aggiungere una nuova voce con questo dettaglio: v=spf1 a mx ipv4:80.88.95.67 ~all
Di seguito esempio per modifica impostazioni DSN di ARUBA.
Accedere ad https://admin.aruba.it/PannelloAdmin/Login.aspx con le credenziali principali.
1) dal menù di sinistra accedere UTILITY DOMINIO \ Gestione DNS e Name Server
2) Nella sezione Gestione DNS e Name Server clicca su GESTISCI DNS
3) Nella sezione record TXT aggiungere questo dettaglio: v=spf1 a mx ipv4:80.88.95.67 ~all
Per tutti gli altri provider di posta contattate il vostro tecnico per modificare questa configurazione
Le modifiche da voi indicate sono già presenti, il tecnico mi ha attivato le chiavi DKIM, sono necessarie queste chiavi?
Barbato Barbara
Operatore Assistenza 1
Se i vostri condomini lamentano il problema che le mail inviate da CHS finiscono nella cartella SPAM dovete seguire queste operazioni:
Accedere alla vostra mail dal web ed entrare nelle impostazioni.
Cercare la sezione GESTIONE DNS ed aggiungere una nuova voce con questo dettaglio: v=spf1 a mx ipv4:80.88.95.67 ~all
Di seguito esempio per modifica impostazioni DSN di ARUBA.
Accedere ad https://admin.aruba.it/PannelloAdmin/Login.aspx con le credenziali principali.
1) dal menù di sinistra accedere UTILITY DOMINIO \ Gestione DNS e Name Server
2) Nella sezione Gestione DNS e Name Server clicca su GESTISCI DNS
3) Nella sezione record TXT aggiungere questo dettaglio: v=spf1 a mx ipv4:80.88.95.67 ~all
Per tutti gli altri provider di posta contattate il vostro tecnico per modificare questa configurazione