All'atto dell'attivazione è stato assegnato un indirizzo di accesso per il portale web dedicato ai condomini dello studio principale presente nell'archivio dati. Questo indirizzo è della forma http://demoweb.cedhousesuite.com e potete verificare l'indirizzo attualmente configurato tramite la scheda dello studio nella sezione configurazioni.


Tutti gli indirizzi predefiniti terminano per cedhousesuite.com, potete personalizzare il tema utilizzato direttamente dalla scheda dello studio e fornirci il logo dello studio da caricare nel vostro portale che deve avere un formato di 3.3 a 1 (330px X 100px).


Per cambiare l'indirizzo, sebbene si possa modificare sulla scheda dello studio dovete contattare l'assistenza perchè dobbiamo verificare che il nome che avete scelto non sia già utilizzato da altri clienti e che rispetti alcuni altri criteri.


Sul vostro sito web istituzionale potete quindi inserire un collegamento al portale web compreso nel servizio Ced House Suite. L'integrazione del nostro portale tramite IFRAME o tecniche similari direttamente all'interno del vostro sito non è supportata e benchè possa funzionare non sono garantiti ne il corretto funzionamento ne la corretta visualizzazione. Non è neanche escluso che in un futuro questa possibilità venga direttamente inibita.


Nel caso voleste personalizzare ulteriormente il portale web dedicato ai condomini ci sono due ulteriori attività che si possono svolgere, la prima è la personalizzazione dell'impostazione grafica del portale per rispecchiare l'aspetto grafico (per quanto possibile) del vostro sito istituzionale, la seconda è la personalizzazione dell'indirizzo di accesso per nascondere completamente cedhousesuite.com dall'indirizzo.


Per la personalizzazione grafica vi invitiamo a contattare i nostri uffici o richiedere un contatto tramite l'assistenza in modo che si possa fare un preventivo per la personalizzazione.


Per nascondere interamente il nome cedhousesuite.com dall'indirizzo di accesso invece dovete rivolgervi a chi vi segue la gestione del dominio internet che avete registrato e su cui avete pubblicato il vostro sito istituzionale, questa persona dovrà

  1. Registrare all'interno della gestione DNS del vostro dominio un nuovo record di tipo CNAME, il valore del record dovrà essere www.cedhousesuite.com.
  2. Comunicare ai nostri tecnici l'indirizzo completo che avete deciso di utilizzare e per cui avete creato il nuovo record DNS al punto 1

Terminate queste due operazioni noi provvederemo a configurare i nostri server in modo che rispondano anche all'indirizzo che avrete scelto e il nome cedhousesuite.com non sarà più visibile nell'indirizzo. L'indirizzo precedente (es demoweb.cedhousesuite.com) resterà comunque utilizzabile.


Definizione dei record DNS

http://it.wikipedia.org/wiki/Tipi_di_record_DNS