Tutti i documenti archiviati nella sezione Archivio Documenti devono essere inseriti in una Categoria. Tramite il comando Nuova Categoria si accede alla scheda di inserimento di una categoria, la maschera è la stessa che viene presentata a seguito dell'esecuzione del comando Modifica Categoria e si applicano le stesse regole.



Il condominio è automaticamente compilato e non è modificabile, viene utilizzato il condominio selezionato dalla maschera principale.


La categoria indica la categoria superiore in cui andare a creare una nuova categoria o in cui spostare la categoria esistente. E' importante sottolineare che in caso di modifica di una categoria esistente la categoria superiore non può essere una delle categorie contenute nell'attuale categoria.


Titolo è il nome da associare alla categoria mentre Descrizione e il testo che sarà presentato agli utenti del portale web, solo il titolo è obbligatorio.


Il flag Abilita consultazione WEB di questa categoria documenti attiva la categoria per la consultazione dal portale WEB. Se la categoria non è abilitata per la consultazione web non saranno visibili documenti per questa categoria nel portale dei condomini, indipendentemente dall'impostazione del singolo documento.


Nell'elenco dei profili abilitati è possibile indicare quali profili possono consultare la categoria:

  1. se l'elenco è vuoto vuol dire che tutti i profili che possono consultare i documenti potranno vedere questa categoria.
  2. se l'elenco contiene uno o più profili allora solo i profili specificati potranno consultare i documenti
  3. se viene attivato il flag N/A (Non Abilitato) per uno dei profili associati alla categoria allora quel profilo non potrà consultare i documenti presenti al suo interno

Dal comando Gestione Profili è possibile avviare la maschera di gestione dei profili di abilitazione WEB.