Andando nel menù potete trovare la voce “Sinistri”, la quale permette la gestione degli stessi legati al

condomino stesso.



Cliccando due volte sul record o premendo “Nuova” si aprirà la maschera seguente.




La maschera  permette l’inserimento dell’anagrafica del sinistro, delle parti in causa,la gestione dei periti, delle fatture e dei  documenti annessi allo stesso. 

Cliccando sul pulsante “Utilità” sarà possibile: 

- creare  un “Nuovo Intervento”; 

- “Duplicare  il Sinistro”; 

- “Configurare  la registrazione spesa”. 


La configurazione della registrazione spesa permette  l’uso degli automatismi di imputazione automatica ai condomini durante la registrazione delle spese legate  al sinistro. 



N.B. Per poter visualizzare il conto di registrazione  nel menù a tendina aperto, occorrerà aver inserito nel piano dei conti,  l’apposita spunta che permette l’abilitazione del conto legato a un sinistro. 

Per poter abilitare il conto occorrerà quindi andare nel  piano dei conti del condominio e abilitare la voce “Sinistri” nelle impostazioni del mastro. 



Cliccando sul pulsante “Comunicazione” sarà invece  possibile, creare e inviare moduli: Comunicazione “Generica”, di “Denuncia” o  di “Blocco Prescrizione”.